Il Pilates è una disciplina adatta ad uomini e donne di tutte le età, un ottimo allenamento per mantenere l’agilità, correggere cattivi vizi posturali, recuperare la forma fisica dopo il parto, tonificare ed allungare i muscoli in modo dinamico.

Il corpo lavora attraverso l’allungamento di tutta la muscolatura, il baricentro è il fulcro e gli addominali sono il centro del movimento a questo si aggiungono la respirazione che viene usata in modo coordinato in ogni singolo esercizio, la fluidità, nessun movimento deve essere eseguito in modo contratto e rigido, la concentrazione, fondamentale,la quale permette di prendere consapevolezza della propria postura durante l’esecuzione degli esercizi ed infine la precisione dei movimenti dalla quale si ottiene il giusto controllo del proprio corpo. Agli esercizi a corpo libero saranno alternati esercizi con piccoli attrezzi: fitband, fitball, circle, pesetti.

CHI/BALL

Armonia mente – corpo con esercizi che seguono varie discipline, quali tai–chi, qi–gong, yoga e pilates.

PILATES MATWORK

Forza, equilibrio, flessibilità. Allenamento a terra con i principi fondamentali del metodo pilates.

PILATES POWER

Proseguiamo il nostro esercizio con l’ausilio di piccoli attrezzi quali fit-ball, circle e banda elastica… il vostro corpo vi ringrazierà.

Gaia Mattioli

Danzatrice per Spellbound Contemporary Ballet e istruttrice qualificata Pilates.