L’Hip Hop è un vero e proprio movimento culturale proveniente non dall’accademia ma dalla strada attorno agli anni ‘ 70.
Quella che comunemente viene chiamata danza Hip Hop comprende in realtà Popping, Locking e B-Boying o Breaking.

Questa danza ha uno stile in continua evoluzione ed influenzato dalle tendenze in continuo cambiamento.

Cid Accademia Danza e Spettacolo propone lezioni di NEW STYLE, che rappresenta l’evoluzione dell’HYPE degli anni 80, divertente e ricca di contaminazioni provenienti dai diversi stili dell’Hip Hop.
La musica utilizzata per le coreografie è l’hip hop underground, colonna sonora dell’attuale scena metropolitana.

Durante le lezioni verranno proposti esercizi e sequenze coreografiche di vari stili di Hip Hop, sia New Style che Old Style, che permetteranno agli allievi di fare proprie diverse tecniche e trovare ciascuno lo stile che rispecchia di più la sua personalità ed energia.

Gli allievi avranno modo di fare propria la tecnica dell’Hip Hop sviluppando il talento di ognuno, approfondendo una nuova cultura. Verranno proposti esercizi di isolazioni, blocchi e onde, velocità nelle sequenze, stile proprio, sequenza coreografica e stretching.

La lezione del corso di Hip Hop per i più piccoli porterà i bambini ad apprendere, divertendosi, la tecnica dell’Hip Hop con movimenti semplici e dinamici.

Le lezioni sono suddivise sia per età che per livello, dai principianti agli avanzati.
Corsi per bambini, ragazzi e adulti.

.

Insegnanti

Alessandro Pelosi