Coordinazione, armonia, forza ed espressività sono gli aggettivi che rappresentano la Danza Classica nel suo complesso.

All’interno della scuola si ha la possibilità di intraprendere il percorso formativo più adatto alle proprie esigenze, siano queste di carattere professionale o di solo svago, in un ambiente rinnovato, giovane e aperto ad affrontare ogni singola necessità dell’allievo.

“L’insegnamento deve essere aperto a tutti, con un lavoro di qualità che aiuti a crescere l’allievo in armonia con se stesso e il mondo che lo circonda, in un ambiente sereno ed evolutivo” sono le parole che rappresentano il pensiero dei nostri docenti che, vista la presenza di molti allievi in giovane età, hanno un particolare riguardo per quello che è il percorso di crescita del danzatore sin dalla più tenera età: “Accompagnare un bambino nel mondo della danza, vuol dire rimanere aperti alle sue emozioni condividendo le sue meraviglie, inserendolo in una realtà che gli consenta in futuro di diventare un artista completo, rispettando il suo corpo come unico strumento di lavoro da migliorare e rafforzare, nel rigore e nell’equilibrio di questa bellissima disciplina”.

Lo studio del repertorio classico durante il percorso di studi, per i corsi di Avviamento Professionale e di livello Avanzato, spingerà l’allievo al di là dello studio prettamente tecnico, andando ad alimentare e nutrire la sua crescita artistica in modo completo.

CID Accademia Danza e Spettacolo punta sulla professionalità dei propri percorsi accademici pertanto tutte le classi di danza sono suddivise sia per età che per livello, l’accesso ai gradi successivi, verrà effettuato a seguito di esami presso la nostra scuola, presieduti da una giuria composta da docenti di fama internazionale, che valuterà il lavoro svolto dall’allievo durante l’anno accademico, valutandolo sul piano attitudinale, tecnico, musicale e fisico.

Al termine di ogni anno accademico verrà rilasciato un diploma con voto d’esame.

L’obiettivo è quello di consentire ai giovani di non dover allontanarsi dalla propria città per “riuscire”, ma formarsi all’interno della propria scuola per raggiungere, in seguito, compagnie professionali di danza.

Tutti i nostri corsi sono suddivisi sia per età che per livello, dai principianti agli avanzati, dai 3 anni agli over 60, inoltre sono presenti sia corsi amatoriali che professionali.

Insegnanti

Hektor Budlla

Primo Ballerino per Compagnia Aterballetto, Compagnia Balletto di Roma e Teatro Massimo di Palermo. Partner di Roberto Bolle e Alessandra Ferri.

Noemi Arcangeli

Prima Ballerina per Compagnia Aterballetto, Teatro dell’Opera di Roma e Teatro Filarmonico di Verona. Danzatrice per Roberto Bolle in “Bolle & Friends Shanghai”.

Gaia Mattioli

Danzatrice per Spellbound Contemporary Ballet.