La danza orientale, conosciuta anche con il nome di Danza del Ventre, è una piacevole e rilassante attività corporea. Essa è attualmente praticata in tutto il mondo da persone di ogni età, che desiderano cimentarsi in una affascinante e rilassante attività, in grado di conferire grazia e armonia.

Una ginnastica dolce per esprimere la femminilità e per migliorare il benessere psicofisico.

Come diceva Pina Bausch, “certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti. Ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza”.

La danza è terapia, per chi la insegna e per chi la impara.

È un miscuglio di colori e ritmi, stili e tessuti e di movimenti della testa, posizioni e movimenti delle braccia e delle mani, movimenti del petto, onde e serpenti, movimenti del bacino, passi, giri, vibrazioni del petto, delle spalle e del bacino, isolazioni e infinite combinazioni.

Useremo i movimenti e la musica per comunicare con il nostro corpo e per entrare in contatto profondo con noi stesse. Questo stile di danza ci permette di essere quattro elementi in un corpo solo, nello stesso momento. Le nostre braccia diventano aria, le onde del bacino diventano acqua e poi fuoco, i nostri piedi – radici profonde.

La danza orientale vi cullerà, vi renderà più eleganti nei gesti quotidiani, più flessibili, più radicate e in sintonia con i ritmi della natura.

Insegnanti

Wissal Hatahet

Marina Sabristov