Formazione Professionale

Danza Classica e Danza Moderna

AUDIZIONI A.A. 2022 / 2023

Mercoledì 8 giugno 2022

 

Sono aperte le iscrizioni alle audizioni per il corso di FORMAZIONE PROFESSIONALE di DANZA CLASSICA e DANZA MODERNA per l’anno accademico 2022/2023.
Per informazioni ed iscrizioni contattare:
Mobile e Whatsapp: +39 351 700 9521
Fisso: 0521 781770

Danza Classica e Moderna

Da sempre CID Accademia Danza e Spettacolo di Parma investe e punta sulla formazione professionale dei propri allievi, infatti oltre ai normali corsi di danza, è presente un percorso specifico di Formazione Professionale per tutti coloro che intendono fare della loro passione per la danza il loro mestiere.

Per una preparazione ai massimi livelli vi saranno corsi complementari di altri stili di danza.
Un’accademia di danza unica nel suo genere, vanta di uno staff insegnanti di fama nazionale ed internazionale che accompagneranno ragazzi e ragazze attraverso il loro percorso di formazione professionale fino al raggiungimento del loro obiettivo: lavorare nel mondo della danza in compagnie di fama internazionale.

La nostra accademia, inoltre, organizza periodicamente stages con danzatori e coreografi tra i più apprezzati sia in Italia che all’estero.

Il percorso di Formazione Professionale ha una durata complessiva di 4 anni ed è rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni di età che abbiano già basi solide di danza classica e moderna.

E possibile accedere al corso solo tramite audizione.

Al termine del percorso formativo, verrà rilasciato un diploma e agli allievi più meritevoli verranno indicate le audizioni più importanti alle quali partecipare per poter entrare in accademie o compagnie di fama internazionale quali Bolshoi Ballet Academy, Balletto di Roma, Aterballetto, Spellbound Dance Company, Codarts University for the Arts, Centre Rossella Hightower, Dance Arts Faculty, Akademie des Tanzes Mannheim e molte altre.

Insegnanti

Hektor Budlla

Primo Ballerino per Compagnia Aterballetto, Compagnia Balletto di Roma e Teatro Massimo di Palermo. Partner di Roberto Bolle e Alessandra Ferri.

Noemi Arcangeli

Prima Ballerina per Compagnia Aterballetto, Teatro dell’Opera di Roma e Teatro Filarmonico di Verona. Danzatrice per Roberto Bolle in “Bolle & Friends Shanghai”.