Gea Rambelli

· Musical Adulti · Musical Ragazzi · Broadway Jazz

Gea Rambelli, nata a Ravenna nel 1995, si avvia alla danza fin dalla più tenera età, sotto la guida di Tiziana Bertè e successivamente di Michela Bulgarelli. 

Dal 2010 frequenta per quattro anni l'Accademia del Musical di Laura Ruocco.

Diplomatasi al liceo classico, si trasferisce a Bologna per incominciare la Bernstein School of Musical Theater (BSMT) diretta da Shawna Farrell. Questo percorso triennale si conclude con la messa in scena di vari spettacoli, tra i quali "Crazy For You", dove interpreta Irene Roth, per la regia di Mauro Simone e che vede protagonista il grande Manuel Frattini.

Nel 2017 entra a far parte della Compagnia BIT di Torino, debuttando a Natale dello stesso anno con "A Christmas Carol". Nel 2018 interpreta la strega Baswelia ne "Il Principe Ranocchio" della stessa compagnia.

Nel frattempo partecipa a diverse masterclass tra cui corsi di doppiaggio tenuti da Roberto Chevalier e Davide Lepore.

Nell’estate 2018 partecipa come voce solista ai concerti della 3MontiBand nella riviera romagnola.

Inoltre affianca Barbara Corradini nella pièce "Matemorfosi 46" all’interno del Festival della Filosofia di Modena. Nell’inverno 2018 partecipa nuovamente alla tournée nazionale di "A Christmas Carol" della Compagnia BIT.

Da Gennaio 2019 a Gennaio 2020 riveste il ruolo di capoballetto e ensemble nel cast del musical "School of Rock" con il comico Lillo, regia di Massimo Romeo Piparo.

E' lead singer nello spettacolo "All That Musical" della Compagnia BIT durante il Capodanno 2019 presso il teatro Manzoni di Monza.