Alice Muscat
Country Dance

Maestra dei corsi di Country Dance.

Nata e cresciuta a Malta con la musica classica come ispirazione principale di vita, ha studiato pianoforte e si e’ laureata in musica all’Università di Malta, prendendo anche un post-laurea in pedagogia. A 23 anni si e’ trasferita in Italia e ha proseguito i suoi studi musicali con un diploma di arpa conseguito al Conservatorio di Parma. Allo stesso tempo ha iniziato ad insegnare le materie a lei familiari: inglese prima di tutto e poi musica a tutto tondo: pianoforte, arpa, teoria e solfeggio.

La danza è sempre stato un sogno nel cassetto finché, da trentenne, si e’ avvicinata a diverse discipline di ballo. Ha sperimentato i balli latino americani e lo swing per approdare infine un po’ per caso, un po’ per curiosità al ballo country. E lì si e’ fermata. Questa passione si è istantaneamente imposta su tutte le altre per l’allegria, la dinamicità, il coinvolgimento, le emozioni che scatena. Nel 2017 ha conseguito il diploma da insegnante di ballo country, ed ha scoperto così che il suo vero punto di forza è l’insegnamento.

Alice e’ un’insegnante della scuola Wild Angels, una scuola conosciuta ed apprezzata in tutta Italia. Wild Angels e’ un gruppo ormai solido e valido che propone da anni corsi e serate country di alto livello. Questa scuola si prefigge lo scopo di creare insegnanti di country dance qualificati, preparati e collaborativi tra di loro. Gli allievi dei Wild Angels quindi hanno la possibilita’ di essere seguiti gia’ dai primi passi da tecnici di ballo certificati e qualificati, a tutela del loro divertimento.

Nelle sue classi Alice cerca di favorire un clima di relax e divertimento e di conciliare la serietà e la disciplina con un’atmosfera giocosa e di piena partecipazione di tutti gli allevi.

Insegnante dei Corsi di:

Country Dance