TEATRO CID

TEATRO CID

Il CID Accademia Danza e Spettacolo è una delle pochissime realtà locali che vanta la presenza, all’interno della propria struttura, di una sala spettacolo di dimensioni importanti dove poter effettuare spettacoli e prove durante tutto l’anno scolastico.

La volontà di dare concretezza ad un desiderio della Direzione ha preso forma in questo ultimo anno grazie alla collaborazione sinergica tra staff insegnanti, direttivo e allievi.

Cos’è una sala spettacolo?
E’ una versione in piccolo di un Teatro a tutti gli effetti. Palcoscenico, quinte, quinte di scena, luci, impianto audio e microfoni, “dietro le quinte” e platea per ospitare più di cento persone tra il pubblico.

Cosa significa avere una sala spettacolo?
Per una scuola di formazione di alto livello come il CID Accademia Danza e Spettacolo è sicuramente il non plus ultra per quello che riguarda la formazione e l’offerta che si può dare all’allievo in termini non solo di nozioni ma anche di esperienza sul campo.E’ infatti questo lo scopo della sala spettacolo: offrire la possibilità all’allievo di esibirsi in quella che poi sarà una realtà che ritroverà nel corso della sua carriera lavorativa. Inoltra offriamo al pubblico una serie di spettacoli di compagnie esterne ospiti di alto livello.

“Educare all’arte ed allo spettacolo” è uno dei punti cardini della filosofia del CID Accademia Danza e Spettacolo.